Miele in cucina, 5 modi gustosi di usare il miele nei tuoi piatti

Miele in cucina, 5 modi gustosi di usare il miele nei tuoi piatti

Il Miele è un alimento importante completo di sostanze nutritive preziose, conosciuto da millenni è considerato non a caso il nettare degli dei per la sua bontà e caratteristiche.

 

Oltre al normale consumo ci sono tanti altri modi per gustare il Miele in cucina, da usare come ingrediente per ricette oppure come abbinamento particolare vicino a cibi o bevande.

 

La qualità delle materie prime è come sempre alla base di un corretto mangiar sano responsabile, per questo è consigliato preferire prodotti sani e genuini come appunto in questo caso il vero Miele biologico italiano.

 

Possiamo usare questo splendido alimento per tante idee sfiziose quando siamo ai fornelli nei momenti di tutti i giorni, con il vantaggio di assumere un ingrediente sano e ricostituente utile al nostro organismo. Scopriamo qui qualche idea per usare il miele in cucina:

 

MARINATURA CON IL MIELE

Marinatura con il miele

Per la vostra carne o il vostro pesce potete provare a marinare le carni con il Miele per far assorbire completamente l’aroma e il sapore dolce, questo metodo rende le carni più tenere e ne aumentà la digeribilità oltre che ad arricchire il piatto con sostante nutritive preziose come sali minerali e vitamine. Per una marinatura di sicuro successo potete provare ad usare dell’ottimo Miele di Fiori d’Acacia.

 

FORMAGGI CON IL MIELE

formaggi con il meile

I formaggi sono un altro ottimo alimento da bbinare con il miele, formaggio di capra, fromaggio piccante, ricotta, parmigiano sono solo alcuni dei formaggi che possiamo accompagnare ad un filo di miele fresco. Usato come dressing direttamente sui formaggi, cremosi o stagionati, il miele valorizza e bilancia il sapore. Provate con diverse tipologie di miele per trovare il vostro abbinamento preferito partendo dal Miele di Fiori di Castagno.

 

YOUGURT CON IL MIELE

Yougurt con il miele

Che sia per la colazione, a merenda, o servito come dessert, lo yogurt fresco con il miele è uno degli abbinamenti migliori per assumere zuccheri e ricostituenti preziosi per l’organismo. Miscelato direttamente nel barattolo, lo yogurt con il miele arricchisce i sapori senza appesantire la digestione, ottimo per gli sportivi. L’accostamento ideale per lo yogurt è senza dubbio il Miele di Fiori d’Arancio.

 

DOLCI E BISCOTTI CON IL MIELE

Dolci e biscotti con il miele

Il miele in pasticceria è molto utilizzato, si abbina perfettamente a dolci di qualsiasi tipo lo stesso vale per i biscotti e altri prodotti da forno. Il miele nei dolci può essere usato come ingrediente nell’impasto base al posto dello zucchero bianco, oppure usato come guarnizione per ricoprire la superfice dei vostri dolci o dei vostri biscotti. Per usare il miele nei dolciumi potete scegliere come ingrediente base il classico Miele di Fiori d’Acacia.

 

COCKTAIL E INFUSI CON IL MIELE

Cocktail e infusi con il miele

Infine per per dare dolcezza ai nostri drinks possiamo usare il Miele per realizzare cocktail freschi, oppure se preferite, in tisane calde per scaldarsi in inverno con infusi fatti ad arte con miele ed essenze aromatiche, come cannella, rosmarino, ecc.. Il miele si abbina perfettamente a queste bevande e non dovrebbe mai mancare. Per i vostri coktail o tisane potete usare dell’ottimo Miele Milelfiori, o se preferite abche dei miscelati preparati come il Miele al Limone e il Miele all’Arancio.

 

E voi sapete altri modi di usare il Miele in cucina?

 

Quando siete ai fornelli come utilizzate il miele? Raccontateci! Commentate sul Blog :-)

Tutti i commenti:

Leave a Reply